logotype

Ciao Arnoldo

ARNOLDO FOA'  24 gennaio 1916  §  11 gennaio 2014

 

Roma, 11 gennaio 2014 - “ Con Arnoldo Foà scompare una figura esemplare di artista, di interprete della poesia e del teatro, animato da straordinaria passione civile e capace di trasmettere emozioni e ideali al pubblico piu’ vasto. Desidero rendere omaggio alla sua lunga fatica, al suo forte senso di attaccamento ai valori democratici della nostra Repubblica, e ricordare con animo commosso le molteplici occasioni di incontro e di profonda sintonia che mi hanno legato a lui”. Così il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha ricordato il grande artista scomparso. Cordoglio è stato espresso dal mondo della politica e della cultura.

BRAY - Il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Massimo Bray, ha detto: “Protagonista della vita culturale italiana del 900, Foà ha riassunto in se molteplici doti artistiche esprimendosi sempre con grande sensibilità - ha affermato Bray - sono vicino alla famiglia in questo momento di dolore”.

tutto nuovo

Benvenuti nel nuovo sito, spero piacerà a voi come piace a me! Rinnovato anche il contatto a cui inviare i vostri messaggi, a cui d'ora in poi sarà sempre data risposta,  

buona navigazione

firma arnoldo2

Io sono il teatro. Foà raccontato da Foà

MENZIONE DI MERITO DEL FOGGIA FILM FESTIVAL 

Al documentario IO SONO IL TEATRO-Arnoldo Foà raccontato da Foà, di Cosimo Damiano Damato, 

Motivazione: Per l'originale trasposizione filmica che ha ritratto i momenti salienti ed inediti della vita e carriera artistica di Arnoldo Foà, personaggio illustre del teatro e del cinema italiano.

2018  Arnoldo Foà - Sito Ufficiale   - realizzato da: Dario Domenici - Progetto: ItalyMedia.it